La percezione dell’immagine coordinata.

Generalmente per immagine si intende la percezione o l’impressione che il pubblico ha di una certa impresa. È la combinazione di una serie di elementi come la qualità dei prodotti, le competenze gestionali, il livello dei prezzi, ecc., è ciò che risiede nella mente del consumatore, è quello che enti, aziende e organismi esprimono attraverso la comunicazione, la grafica degli stampati e della segnaletica, il design dei prodotti, le caratteristiche dei servizi…

Leggi tutto: La percezione dell’immagine coordinata.

Ma che bella copertina ha questo libro!

Un bel libro in regalo mi offre l’occasione per avviare una riflessione sulla grafica della sua copertina e sul suo ruolo emozionale.

Non si tratta di un semplice involucro, essa spesso rappresenta, attraverso testi e illustrazioni, quello che il libro vuole comunicare, identificandolo agli occhi del lettore in rapporto agli altri libri, anche attirando la sua attenzione quando magari si trova all’interno di una vetrina insieme ad altri testi.

Leggi tutto: Ma che bella copertina ha questo libro!



Share on Myspace

Progetti

  • Collebianco.it